Pilates è simile allo yoga ma lavora sul nucleo del tuo corpo: l’addome, la parte bassa della schiena, la coscia interna ed esterna, i glutei. Pilates sviluppa gran parte di ciò di cui gli utenti hanno bisogno:
- forza
- flessibilità
- resistenza muscolare
- coordinazione
- equilibrio
- buona postura
Ecco i 6 importanti benefici che ti può dare Pilates:
-
Pilates è fitness per tutto il corpo
A differenza di alcune forme di esercizio fisico, Pilates non sviluppa troppo alcune parti del corpo e ne trascura altre perché viene posta l’attenzione della forma fisica per tutto il corpo, incluso il respiro e la mente.
-
È adattabile a tutti i livelli di età
Che tu sia un anziano, che ci si è appena approcciati con questo tipo di allenamento oppure che tu sia un vero atleta, le basi del movimento del Pilates si applicano a tutti nello stesso modo. Con migliaia di possibili esercizi e variazioni, gli allenamenti Pilates possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali.
-
Non esercita alcuna pressione sulle ginocchia e sulle articolazioni
Poiché Pilates è costituito da movimenti lenti e controllati, c’è un impatto minimo sulle articolazioni. Questo è naturalmente ideale per coloro che non possono praticare sport ed esercizi ad alto impatto.
-
Pilates migliora la postura
Una buona postura è un riflesso di un buon allineamento. Partendo dai fondamenti del movimento Pilates e progredendo attraverso esercizi specifici con tappetini e attrezzature, Pilates insegna il corpo ad esprimersi con forza e armonia. Le persone che praticano Pilates hanno spesso una postura eccellente. È anche un motivo per cui le persone fanno Pilates per curare il mal di schiena.
-
Aumenta la tua salute mentale e migliora la concentrazione e la concentrazione
Pilates aiuta a creare una relazione il corpo e la mente, nella quale concentrazione e meditazione si uniscono per aiutare a migliorare la tua salute mentale. Una parte importante di Pilates è che spinge a concentrarti sul tuo corpo, sulla respirazione e l’armonia dell’agire insieme.
-
Migliora l’equilibrio
In ogni singolo esercizio di Pilates, è sempre coinvolto un elemento di equilibrio. Ogni volta che stai cercando di centrare il tuo corpo e allineare correttamente i muscoli, avrai a che fare con l’equilibrio e questo è uno dei componenti principali di Pilates. Molti esercizi sono in posizioni reclinate o sedute che non costringono le articolazioni a subire una pressione troppo forte perché si tratta esercizio delicati e sicuri. Man mano che l’intensità aumenta, il corpo si adatta agli esercizi e il condizionamento del corpo migliora.
CReC propone ai suoi soci i corsi online di Pilates
Ecco i dettagli:
Corsi trimestrali (che si concluderanno a giugno 2021)
COSTO:
Pagamento con bonifico bancario:
- di €65 per una frequenza MONOSETTIMANALE
oppure
- di €110 per una frequenza BISETTIMANALE
ORARIO:
Pilates con Giulia: Lunedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00 (corso 15)
Per info: segreteria.crec@gmail.com